Peugeot 208 GTi

Uno stile esclusivo e un temperamento felino.

Descrizione

Peugeot 208 GTi è un concentrato di stile e sportività. Un omaggio alla mitica 205 GTi, in stile contemporaneo: cura dedicata anche al più piccolo dettaglio. A cui si accosta una versione ancora più estrema e radicale grazie all’intervento sulla vettura realizzato direttamente da Peugeot Sport: 208 GTi by PEUGEOT Sport

Peugeot 208 GTi sportiva e grintosa e 208 GTi by Peugeot Sport che svela una firma esclusiva e un temperamento felino che la caratterizza da tutte le angolazioni. Innovativa la tinta «Coupe Franche» (Nero «Mat» nell’anteriore e Rosso nel posteriore).


ALLESTIMENTI

Principali equipaggiamenti di serie:

PEUGEOT 208 GTi Airbag anteriori, laterali, a tendina, ESP (totalmente disinseribile), fissaggi isofix, indicatore perdita pressione pneumatici, kit riparazione pneumatici, chiusura centralizzata, climatizzatore automatico bi-zona, cruise control, servosterzo elettrico, GSI (gear shift indicator), retrovisori esterni elettrici, riscaldabili e ripiegabili, fari diurni a LED, mirror screen, touch screen 7″ con sistema di navigazione, radio tri-tuner, presa jack, USB, bluetooth, comandi al volante, Pack visibilità (accensione automatica proiettori e tergi, retrovisore interno elettrocromatico), volante in pelle, fendinebbia con funzione cornering, vetri posteriori oscurati, allargamento delle carreggiate, minigonne, pinze dei freni rosse, cerchi in lega 17″ carbone grigio ‘Storm’.

PEUGEOT 208 GTi by Peugeot Sport  GTI +  ESP (totalmente disinseribile) con taratura specifica, differenziale meccanico autobloccante a slittamento limitato Torsen, sedili anteriori sportivi ‘Peugeot sport’, interni in alcantara/TEP/tessuto mistral con cuciture rosse, cerchi in lega 18″Lithium nero matt, assetto ribassato, doppio terminale di scarico cromato specifico, estrattore posteriore nero, pinze dei freno anteriori Brembo rosse marchiate ‘Peugeot sport’.

 

MOTORIZZAZIONI

Entrambe le due Peugeot: 208 GTi  e  208 GTi by PEUGEOT Sport coniugano sensazioni di guida uniche e performance ottimali grazie al motore 1.6 THP, Euro6, svillupando una potenza di 208 CV e una coppia di 300 Nm. Start&stop ed ESP disinseribile, solo alcune delle dotazioni che rendono quest’auto pura emozione di guida. Il motore, abbinato a un cambio meccanico 6 rapporti accorciati, sfrutta al massimo le capacità del telaio, mantenendo il carattere sportivo, da sempre alla base del successo della saga GTi.
Sintesi di sportività ed efficienza, 208 GTi e 208 GTi by PEUGEOT Sport limitano le emissioni di CO2 in ciclo misto di 125g/km.

 


PEUGEOT 208 GTi – caratteristiche

INTERNI

208 GTi propone un abitacolo moderno, con note cromate e dettagli rossi che sublimano ogni linea, ogni profilo, ogni angolo dell’abitacolo. La plancia è rivestita in TEP nero, con andamento degradante, e impunture rosse, come le maniglie interne delle porte. I sedili, elegante connubio tra pelle i pieno fiore e tessuto, sono movimentati da una linea rossa, decisamente sportiva.

GTI


PEUGEOT 208 GTi by Peugeot Sport – caratteristiche

 

CARATTERISTICHE

  • Assetto ribassato: – 10 mm
  • Pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/40 R18
  • Allargamento carreggiate: Anteriori: + 22 mm Posteriori: + 16 mm
  • Freni anteriori con dischi di 323mm x 28mm e pinze Brembo fisse 4 pistoni
  • Taratura specifica ESP (meno invasiva), per permettere l’intervento del differenziale
  • Taratura specifica servosterzo
  • Geometria assali , leggi di ammortizzamento e barra stabilizzatrice specifiche.
INTERNI 
In perfetto coerenza con lo stile degli esterno estremamente dinamici anche gli interni, 208 GTi by PEUGEOT Sport conferma la scelta di una sportività ancora piu’ radicale. Con attenzione minuziosa ad ogni dettaglio 208 GTi by PEUGEOT Sport associa nero e rosso. Questa versione si colloca al vertice della gamma della nuova PEUGEOT 208, rendendola la più ricca della storia delle serie 200 di PEUGEOT:

  • Sedili sportivi in alcantara/TEP/tessuto
  • inserti delle portiere nero lucido (con bordino rosso in quelle anteriori)
  • cinture di sicurezza con bordino rosso
  • pedaliera sportiva in alluminio, impunture rosse a vista sui sedili, sugli appoggiagomiti delle portiere, sulla cuffia della leva del cambio, sulla leva del freno a mano in pelle

Sedersi a bordo di 208 GTi by PEUGEOT Sport sarà un’esperienza unica grazie ai sedili disegnati, sviluppati da PEUGEOT Sport, al volante di dimensioni compatte; il tutto armonicamente inserito all’interno dell’innovativo

PEUGEOT i-Cockpit che permette di vivere un’esperienza di guida escusiva.

 

 


CONSUMI ED EMISSIONI

MOTORE
COMB.
URBANO
EXTRA
CO2
CILIND.
MARCE
VEL. MAX
 (0-100km/h)THP
THP S&S GTi
5,4
7
4,5
125 g/km
1598 cm3
Manuale 6 Marce
230 km/h
6,5″
THP S&S GTi by PS 
5,4
6,9
4,6
125 g/km
1598 cm3
Manuale 6 Marce
230 km/h
6,5″

 

SCOPRI

   

 

Torna all'inizio