Peugeot iOn

100% ELETTRICA, 100%REALE. La magia dell’elettricità vuol dire zero emissioni di CO2.

Descrizione

Peugeot iOn offre prestazioni ambientali uniche: zero emissioni inquinanti e zero emissioni di CO2 durante la guida. La sagoma compatta (3,48 m di lunghezza e 1,47 m di larghezza), il raggio di sterzata e il servosterzo elettrico permettono a iOn di circolare con facilità in ambiente urbano. Il suo carattere e la sua vivacità le garantiscono presenza e disinvoltura nel traffico

Con le forme arrotondate, e il piccolo cofano bombato che continua nell’ampio parabrezza inclinato e nelle ampie superfici vetrate, iOn ispira simpatia immediata. Il look dinamico e originale, abbinato alle tecnologie imbarcate, valorizza chi la guida con un’immagine moderna e cittadina. Tutte le Ion sono equipaggiate di cerchi in alluminio, fari fendinebbia, e dell’accensione automatica dei fari.


ALLESTIMENTI

Principali equipaggiamenti di serie:

PEUGEOT iOn ACTIVE 5 PORTE – Abs, airbag anteriori, laterali, a tendina, chiusura centralizzata, ESP, fissaggi isofix, indicatore perdita pressione pneumatici, Peugeot connect, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori,climatizzatore semi-automatico con profumatore d’ambiente, retrovisori elettrici, accensione automatica proiettori, fendinebbia, luci posteriori a LED, cerchi in lega 15″, Wip Spund (radio CD con presa USB, 4 altoparlanti).


 

100% ELETTRICA

 

MOTORE ELETTRICO 49Kw PRESA DIRETTA

Con velocità massima di 130 km/h e riprese vivaci (3,5 s per passare da 30km/h a 60 km/h), iOn è a suo agio su qualunque tipo di strada. La potenza massima arriva a 47 Kw, la coppia motore è di 180 Nm.

RICARICA

iOn è equipaggiata di batteria agli ioni di litio, con capacità di stoccaggio dell’energia ben superiore alle precedenti batterie Ni Cd usate negli anni ’90. Questa batteria non ha effetto memoria, quindi può essere ricaricata anche quando parzialmente piena, senza dover necessariamente arrivare alla scarica completa. L’autonomia della batteria è studiata per adattarsi perfettamente agli utilizzi e alle esigenze reali di mobilità. Con la batteria agli ioni di litio e il recupero ottimizzato dell’energia, l’autonomia può arrivare a ̀ 150km. Nell’utilizzo reale, garantisce un’autonomia sufficiente e adeguata, dal momento che il 90% dei percorsi quotidiani sono inferiori ai 60km.
Sono sufficienti 6 ore in una presa domestica standard per ricaricarla al 100%. La ricarica veloce è possibile attraverso una stazione di carica specifica che fornisca corrente continua di forte intensità. Per il 50% della capacità occorrono 15 minuti, 30 minuti per l’80%.
Il servizio Peugeot Connect Electric permette di verificare su PC il completamento della ricarica delle batterie.

COSTO D’UTILIZZO

Con costi d’utilizzo che si attestano tra 1,50 € e 2€ per 100 Km, il bilancio energetico di iOn è più economico di un veicolo termico, indipendentemente dalla modalità di ricarica usata. Se realizzate di notte o nelle fasce orarie a basso costo, le ricariche riducono il bilancio e ottimizzano l’uso delle capacità di produzione installate dei fornitori di energia elettrica.

 


DIMENSIONI

(clicca sull’immagine per ingrandire)


 

CONSUMI ED EMISSIONI

MOTORE
COMB.
URBANO
EXTRA
CO2
CILIND.
MARCE
VEL. MAX
 (0-100km/h)
Elettrico 49 kw 
ND
ND
ND
0 g/km
998 cm3
Manuale 5 Marce
130 km/h
15,9″

 

Torna all'inizio